Questo articolo marca l’inizio di una collaborazione tra Oltre il Dato e Turin Business Network Donna https://www.facebook.com/TBNDonna/, un’iniziativa rivolta a tutte le donne che necessitano di un supporto in un particolare momento della vita, perchè coltivare i propri sogni e farsi ispirare è il solo modo di sentirsi davvero vive.

Le cose che non si fanno

Un saluto donne, come state? Io bene, sono appena tornata da un bel viaggio rigenerativo: “Londra e i suoi mille volti”…che dire in una parola: favolosa!
Ops mi presento, il mio nome è Manuela Mariotti, sono una tributarista e consulente organizzativa.
Nella vita privata, invece, sono mamma di una bimba di un anno e compagna ormai da diversi anni.
Durante questo nostro percorso cercherò di darvi qualche spunto utile per riuscire a mettere insieme tutti questi nostri ruoli senza impazzire ma non solo, vi farò scoprire che avete ancora un sacco di tempo a vostra disposizione.

Io, tanto per cominciare, pensavo di darvi qualche idea sulle cose da non fare:

Credere che sia semplice fare tutto, infatti non lo è. Convincetevi che le super eroine esistono solo in TV. Non lo siete e non dovete quindi, per poter far tutto, convincervi che le cose siano più semplici di quanto non sembrino.
Cercare di ricordare tutto. Non siete dei computer, rischierete solo di fare un sacco di confusione. Infatti ciò che vi succede se provate a fare questo, è ricordarvi al lavoro le cose di casa e a casa le cose del lavoro e questo vi manda completamente in crisi.
Mischiare il lavoro con la vita personale. So che molte credono che sia un modo per condividere col compagno o il marito ciò che è accaduto quando non si era insieme, ma così succede solo che porterete le tensioni a casa e non riuscirete a staccare, non metterete quindi completamente il vestito della compagna e della mamma.
Applicare le regole famigliari a lavoro e viceversa. Facendo così, rischierete di sentirvi dire: “mamma non sono un tuo dipendente!”. Concentratevi sui diversi ruoli che avete nella vita e immergetevi in pieno in quello che siete in quel momento.

Il segreto per fare tutto? Fare una cosa sola alla volta.

Io vi aiuterò a trovare gli strumenti più efficaci per fare tutto ma in modo organizzato.

Articolo originariamente apparso su Turin Business Network Donna https://www.facebook.com/TBNDonna/

Condividi