Articolo della Rubrica “Ma come fa a far tutto?”

Ciao a tutte,
rieccomi qui con voi, spero siate tornante in tante a trovarmi, io ho molto da raccontarvi!!!
Questo nostro viaggio vorrei che inizi con una domanda a voi; che ruolo avete nel vostro mondo?

Io ho provato a racchiudere tutte le sfaccettature delle nostre vite, in 3 possibili macro figure: donna, compagna e madre.

La donna sei tu, ciò che ti piace, i tuoi hobby, ciò che desideri…
Compagna e madre, sono sempre parte di te, ma sono quella parte, che prevarica, togliendo spazi a ciò dedicavi alla parte donna, donandoli a degli affetti e delle relazioni che ti danno emozioni uniche!!
Non ho dimenticato le amicizie, nè tantomeno è mia intenzione non dargli il giusto valore; credo che questo tipo di rapporto sia però più malleabile, sia quindi quello che dia meno difficoltà nella vita di tutti i giorni, io personalmente, lo metto come priorità personale, in qualità di donna!!
Ognuna di queste 3 figure, porta con sè dei diritti e dei doveri, dai quali non possiamo prescindere e purtroppo, tutto quello che facevi quando eri “solo donna”, ora magari lo devi fare nello stesso tempo (24 ore) essendo anche mamma e/o compagna. Già ti sento… “Manu io non faccio più quello che facevo prima come donna… ma figurati i miei desideri, e cosa sono?…”
Iniziamo proprio da qui, questo sarà il nostro punto di partenza. Ricordati quanto ti ho detto la scorsa volta, non siamo eroine, non è facile!!!
È molto più facile essere come molti che si lamentano e subiscono lo stress della corsa contro il tempo!!
Ma se ci credi, puoi… Pensaci!

Così come in tutti i viaggi, quando non si vuole perdere tempo e si vuole partire in modo organizzato, si deve pensare dove si è e dove si vuole andare, anche nel nostro viaggio dobbiamo ragionare in questo modo.

Ed ecco che arriva l’esercizio di questa settimana.

Organizza le tue priorità, anche gli affetti, il rapporto col tuo compagno, con tuo figlio, con un’amica, cio’ che ti piace. Riorganizza il tuo stile di vita!! Puoi scegliere un modo diverso. Prendi carta e penna, pensa quindi che ruolo hai oggi e che ruolo vorresti avere. Fatto ciò, pensa a quali sono le priorità di quel ruolo e dai loro un unico ordine.

Alla fine di questo esercizio avrai un elenco. Ecco questo sarà per te il tuo itinerario di viaggio!

Articolo a cura di Manuela Mariotti, originariamente apparso su Turin Business Network Donna https://www.facebook.com/TBNDonna/

Condividi