Perché è fondamentale tutelarsi oggi – Webinar

Webinar: “Perché è fondamentale tutelarsi oggi

Data: 20 dicembre – Orario11.00/12.30


Soluzioni assicurative
che combinano protezione e risparmio fiscale, per affrontare i rischi con serenità.


La vita lavorativa di tutti noi si intreccia da sempre con quella familiare e viceversa; si trascorrono parecchie ore sul posto di lavoro, spesso creando legami personali ed affettivi con i colleghi; le aziende (non per forza a carattere familiare) hanno in comune con i nuclei familiari molte esigenze di protezione, come nelle analogie che di seguito andrò a sintetizzare.

Il capofamiglia/genitore dell’azienda è spesso il suo titolare/amministratore delegato, il buon consulente assicurativo ha il dovere deontologico di consigliare protezione che permetta in ambito familiare così come lavorativo di tutelare i soggetti chiave (portatori di reddito).

Con cadenza settimanale ricevo dalle Direzioni delle Compagnie con le quali lavoro, report statistici relativi ad incidenti/malattie che colpiscono soggetti sempre più giovani; qualità della vita/abitudini alimentari sbagliate e stress sono diventati i peggiori nemici con cui ognuno di noi è costretto a fare i conti.

Il buon assicuratore ha l’obbligo di consigliare e caldeggiare coperture a tutela del patrimonio aziendale/familiare: 

  1. una buona copertura infortuni (studiata per far far fronte agli stop forzati legati ad un incidente e che garantisca un rimborso sia per i piccoli infortuni ma prevede una maggiorazione importante per quelli più gravi) e che a seconda dei prodotti preveda in affiancamento alla sezione invalidità permanente da infortunio quella da malattia.
  2. una copertura vita per garantire in caso di prematura scomparsa azienda/dipendenti – eredi/famiglia.
  3. una buona copertura Long term care che permetta  in caso di perdita di autosufficienza legata ad incidente/malattia, una rendita mensile (vita natural durante) che consenta di far fronte alle spese mensili della famiglia/azienda che debba far fronte. (es. assunzione badante).

Un’ulteriore caratteristica che mi preme sottolineare è che le coperture di cui sopra, sono “scaricabili” dalle tasse, sia come azienda che come persona fisica, questo aspetto rende ancora più interessante il ragionamento protezione, aggiungendo un concetto ormai caro a tutti noi visti i tempi che viviamo, unire la protezione al risparmio fiscale.

 

Puntare l’attenzione su questa tipologia di coperture potrebbe risultare come una forzatura o un semplice tentativo di vendita, ma nella pratica dopo oltre 20 anni di esperienza amo rimarcare l’importanza della protezione personale, che in caso di bisogno rende il mio ruolo efficace e di supporto reale al bisogno dei Clienti.

Assicuratore Andrea Virdis

Il corso è gratuito per i clienti di Oltre il Dato, ma con prenotazione obbligatoria tramite contatto telefonico o via e-mail. Ti inoltreremo il link per partecipare.

Se sei interessato a questi argomenti, al raggiungimento di 10 partecipanti, c’è la possibilità di partecipare ad un corso dedicato (anche in versione online tramite Webinar).

 

Contattaci via e-mail:
amministrazione@oltreildato.it oppure telefonicamente 011 433 8468 e 371 3121595


Direttamente dai pulsanti sotto:

WhatsApp

Scrivici direttamente in chat, ti risponderemo al più presto

E-mail

Scrivici una mail, ti risponderemo al più presto

Chiamaci

Contattaci telefonicamente al numero fisso

Torna in alto