Essere consulenti oggi porta con sé un cambiamento, specialmente rispetto a chi, come me, ha iniziato un po’ di tempo fa.
Gli studi professionali non sono più quelli di una volta!
Uno studio professionale oggi si trova ad affrontare problemi che fino a poco tempo fa erano tipici di una azienda; organizzazione di procedure, gestione del tempo, pianificazione del lavoro..
Tutto questo ormai è sempre più necessario per poter restare “sul mercato”.
Anche i clienti sono cambiati?
A tutta questa ventata di novità si aggiunge un altro tassello molto importante: la richiesta di precisione e di efficienza è diventata ormai un bisogno primario per il cliente.
Cliente che, nello stesso momento in cui ci presenta questi bisogni, necessita anche di prezzi “bassi” rispetto a ciò che rappresenta la qualità richiesta.
Lo studio professionale può affrontare il cambiamento!
Questi due argomenti sembrano essere dei massi giganti e insuperabili se mischiati con le scadenze che ogni giorno assillano i professionisti.
Così, viste tutte le difficoltà del momento, lasciate da parte o rinunciate al vostro desiderio di aumentare il giro d’affari del vostro studio; magari provando a fare meno pratiche spot e cercando più clienti fissi oppure più aziende e meno privati.
In realtà il cambiamento è molto più semplice e vicino rispetto a ciò che pensate.
Avete tutte le capacità, le possibilità e le risorse per fare questo “switch” che il mercato vi richiede… Basta crederci!!
Un saluto dalla vostra coach Manuela.
E se voleste avere maggiori informazioni, abbiamo ciò che state cercando, leggete qui.
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